| ||
Mission e vision
La mission
Buona Banca e buona Cooperativa al servizio delle comunità locali
BCC Milano si pone come obiettivo la creazione di valore economico, sociale e culturale a beneficio dei Soci e delle comunità locali nel rispetto della sostenibilità, intesa come capacità di operare senza intaccare risorse e opportunità per le generazioni future.
La vision
Sguardo rivolto al futuro, tra innovazione e tradizione
BCC Milano vuole essere una realtà sempre più proiettata al futuro e votata all’innovazione organizzativa, commerciale e di servizio, pur restando fedele ai valori tradizionali del Credito Cooperativo.
Il valore sociale della BCC
Il valore sociale della BCC trova espressione nella condivisione dei seguenti “manifesti” valoriali del Credito Cooperativo:
La Carta dei Valori
Esprime i valori sui quali si fonda l'azione delle BCC, la loro strategia e la loro prassi; racchiude le regole di comportamento e rappresenta gli impegni della categoria.
La Carta della Coesione
Fissa i princìpi che orientano le evoluzioni organizzative del modo di stare insieme nel Credito Cooperativo. Per lo sviluppo nella continuità, la fedeltà nell’innovazione, la coerenza nella modernità.
La Carta della finanza libera, forte e democratica
Ribadisce l’impegno economico, civile e sociale delle BCC e Casse Rurali. Occorre costruire una nuova fase di crescita del nostro Paese. Per questo obiettivo la finanza ha un ruolo nevralgico.