| ||
Mutualità e sostegno
Il nostro sostegno al Territorio
Le BCC sono società cooperative senza scopo di lucro e con obiettivi di utilità sociale. Hanno quindi l’ambizione di coniugare, nell’attività quotidiana, solidarietà e impresa.
Per sostenere la crescita sociale e culturale del territorio BCC Milano ogni anno destina una parte dell’utile prodotto al sostegno dell’attività di centinaia di enti e associazioni.
Nel corso del 2022 la Banca ha erogato più di 1 milione e 517 mila euro in favore di 491 soggetti operanti nell’ambito ricreativo, sportivo, culturale, sanitario e assistenziale.
Il sostegno della Banca si concretizza sulla base delle richieste che le diverse realtà territoriali indirizzano alle filiali della Banca e che vengono sottoposte alla delibera dei Comitati Territoriali.
L'attività mutualistica della Banca è esposta nel BILANCIO SOCIALE 2022
I Comitati Territoriali
Sono quattro, uno per ciascuna Area Commerciale in cui è organizzata la Rete degli sportelli di BCC Milano. Ogni Comitato è costituito da cinque Soci espressione delle Comunità locali e due Consiglieri di Amministrazione.
Come richiedere il contributo
Consegna la richiesta di contributo alla tua Filiale.
Progetto VIS: il crowdfunding di BCC Milano
Parallelamente all’attività di sostegno tradizionale la Banca propone anche un innovativo percorso di accompagnamento al crowdfunding.
VIS Valori, Idee, Sostegno è l'iniziativa lanciata nel 2021 per sostenere le realtà non profit, le imprese sociali e le startup nella realizzazione dei loro progetti attraverso il crowdfunding, ovvero una forma di finanziamento on line sostenuta dalla collettività, uno strumento efficace e coinvolgente che premia le buone idee.