Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Notizie ed eventi
14/07/2019
Annemiek Van Vleuten vince il Giro Rosa Iccrea

Per il secondo anno consecutivo è la fuoriclasse olandese della Mitchelton - Scott la vincitrice del Giro d'Italia Internazionale Femminile - Giro Rosa Iccrea. 

La vincitrice del Giro Rosa Iccrea 2019 è la  36enne olandese Annemiek Van Vleuten: "Sono super felice e sicuramente festeggerò insieme alla squadra - ha dichiarato a conclusione della sua impresa sportiva - Mi sto preparando sempre al meglio e anche la squadra sta migliorando tutta la preparazione, il Giro Rosa è un obiettivo su cui ci siamo concentrati molto ed è stato importante averlo fatto insieme: nelle gare di un giorno puoi vincere anche da sola, ma in quelle a tappe hai bisogno di tutti, dalla squadra allo staff. I miei ritiri in altura li svolgo a Livigno da diverso tempo, e conosco bene le strade nella zona. Amo l'atmosfera che si respira in Italia. E poi in questi giorni c'è anche mia mamma che è venuta qui per la prima volta, festeggeremo la vittoria insieme a lei".

CLASSIFICA GENERALE FINALE:

1. Annemiek Van Vleuten
2. Anna Van der Breggen
3. Amanda Spratt
4. Ashleigh Moolman - Pasio
5. Katharine Hall
6. Katarzyna Niewiadoma
7. Lucinda Brand
8. Elisa Longo Borghini
9. Soraya Paladin
10. Erica Magnaldi

Oltre alla Maglia Rosa "Gruppo Cooperativo Bancario Iccrea", Annemiek Van Vleuten ha conquistato anche la Maglia Ciclamino della Classifica a Punti "Selle SMP" e la Maglia Verde dei GPM "Effebiquattro". La miglior giovane del Giro Rosa Iccrea (Maglia Bianca "KRU") è stata la francese Juliette Labous (Team Sunweb), mentre Elisa Longo Borghini si è aggiudicata la classifica delle atlete italiane (Maglia Blu "GSG").

LE MAGLIE DEL 30° GIRO ROSA ICCREA:

Maglia Rosa (GRUPPO BANCARIO ICCREA): Annemiek Van Vleuten (Mitchelton - Scott)
Maglia Ciclamino (SELLE SMP): Annemiek Van Vleuten (Mitchelton - Scott)
Maglia Verde (EFFEBIQUATTRO): Annemiek Van Vleuten (Mitchelton - Scott)
Maglia Bianca (KRU): Juliette Labous (Team Sunweb)
Maglia Blu (GSG): Elisa Longo Borghini (Trek - Segafredo)