| ||
Delle buone notizie: il 2 dicembre scorso BCC Milano è stata partner del Festival delle Buone Notizie organizzato a Bergamo. 500 under 35 si sono ritrovati per discutere del futuro con speaker d’eccezione che hanno portato loro dieci “buone notizie”. Un evento che è stato una vera sferzata di ottimismo.
Dell'associazionismo: grande successo anche nel 2023 per il Progetto VIS, l'accompagnamento al crowdfunding di BCC Milano: sono stati 23 i progetti presentati, con una raccolta totale di 238.334 € e un tasso di raccolta medio del 176%, frutto del sostegno di 2.026 donatori e del contributo di BCC Milano a ciascuna campagna.
Degli studenti: si è svolta lo scorso 17 dicembre la manifestazione che assegna Premi di Studio e di Laurea ai Soci e figli di Soci di BCC Milano. Nel 2023 sono stati premiati 728 ragazzi delle superiori e 88 neolaureati a pieni voti. Testimonial d’eccezione don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile di Milano e fondatore dell’Associazione Kayrós, che ha parlato ai giovani di riscatto e speranza.