| ||
Nell’esercizio 2022 BCC Milano ha registrato risultati estremamente positivi; il bilancio appena chiuso registra infatti un utile lordo di 50 milioni di euro, segnando una crescita straordinaria del 281% rispetto all’anno precedente. La Banca fa segnare anche un’importante crescita dei Fondi Propri che raggiungono i 387 milioni (+17,1%) e un indice di solidità patrimoniale TCR che si attesta al 19,10%.
Si tratta di risultati che confermano il ruolo di protagonista economico e finanziario che la nostra Banca gioca in Lombardia. BCC Milano dimostra un ottimo stato di salute, garanzia per l’intero territorio e le sue comunità che troveranno un sostegno sempre più solido per il proprio sviluppo economico e sociale. La peculiarità delle Banche Cooperative è infatti la capacità di riversare gli utili ai Soci e al territorio.
Ecco perché, grazie agli ottimi risultati, potremo accrescere ancor di più il nostro apporto, riservando un totale di 2,5 milioni di euro in beneficenza e nelle tante iniziative sociali e culturali delle nostre comunità.