| ||
Degli studenti: BCC Milano è partner dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nella realizzazione del nuovo Master in Sports Management: Businesses, Communities, Territories. La Banca non solo sostiene parte dei costi per la realizzazione del Master, ma ha deciso di conferire una borsa di studio a copertura integrale della retta del corso per uno studente Socio o figlio di Socio di BCC Milano.
Dell'associazionismo: un anno fa veniva inaugurata “Casa Frizzi”, la struttura di Unitalsi sita nel quartiere dell’Ortica a Milano nata per ospitare gratuitamente i parenti dei piccoli pazienti pediatrici ricoverati nei numerosi policlinici meneghini. Il progetto ha beneficiato del sostegno di BCC Milano attraverso l’iniziativa “Il valore di un dono” e ospita gratuitamente fino a sei nuclei familiari, dotando il capoluogo lombardo di uno spazio di accoglienza di grande valore sociale.
Del territorio: organizzato da LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, il 21-22-23 marzo si è tenuto a Milano il primo Festival della Prevenzione oncologica in Italia, dedicato a tutta la cittadinanza con incontri, laboratori, degustazioni, testimonianze e visite gratuite, per conoscere i corretti stili di vita e ridurre il rischio di ammalarsi di tumore. BCC Milano è stata tra i partner che hanno sostenuto questa importante iniziativa, che si affianca al reiterato impegno verso la prevenzione oncologia per i Soci e i loro familiari.