DELLO SPORT: Anche per il 2024 BCC Milano è al fianco di FIDAL Lombardia, la sezione regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La Banca rinnova così il suo contributo al “Progetto Talento”, finalizzato a sostenere le giovani promesse dell’atletica . Il Progetto che ha contribuito al successo di campioni azzurri del calibro di Filippo Tortu. La Banca, oltre a prendere parte ai momenti formativi del progetto, sarà presente alle principali manifestazioni sportive e nella comunicazione della Federazione.
DELL'ASSOCIAZIONISMO: Rete Antimafie Martesana promuove la cultura della legalità e ha realizzato un gioco da tavolo educativo destinato alle scuole per coinvolgere i ragazzi sul tema.
BCC Milano ha contribuito alla realizzazione di 50 copie del gioco che saranno utilizzate in occasione dei corsi di formazione erogati alle scuole del territorio e organizzati con la consulenza del prof. Nando Dalla Chiesa.
La Banca, in collaborazione con l'Associazione, realizzerà ulteriori iniziative di sensibilizzazione sul tema.
DE TERRITORIO: Nel mese di agosto si sono svolte a Bergamo, nel suggestivo quartiere di Borgo Santa Caterina, le celebrazioni per il 422° anniversario dell'Apparizione della Vergine Maria.
La festa del Santuario dell’Addolorata è una delle ricorrenze religiose più antiche e partecipate dai bergamaschi.
La celebrazione è un connubio di tradizione, folklore e fede comunitaria: il ricco programma di eventi è stato realizzato con il contributo di BCC Milano.